I responsabili della Biblioteca e il suo Comitato scientifico

La Biblioteca si configura da un punto di vista istituzionale come un Settore dell'Area Biblioteche e Servizi allo Studio dell'Amministrazione generale dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Coordinatore generale

Dott. Maurizio Zani

Il Coordinatore gestionale è responsabile della gestione e dell'organizzazione delle attività e dei servizi, anche in termini di qualità, in conformità con gli indirizzi formulati dal Comitato Scientifico, nel rispetto delle linee di sviluppo enunciate dal Sistema Bibliotecario di Ateneo e secondo le direttive del Dirigente dell'Area competente per le Biblioteche (ARPAC). Coordina il personale, propone la ripartizione del budget al Comitato scientifico.

Vice-responsabile

Dott.ssa Olga Pignatelli

Presidente del Comitato scientifico

Prof. Paolo Tinti

Il Presidente del Comitato Scientifico convoca e presiede il Comitato scientifico della Biblioteca.

Il Comitato scientifico

Il Comitato scientifico della Biblioteca definisce le linee di sviluppo scientifico della Biblioteca (secondo criteri volti a garantire un'adeguata ed equilibrata copertura bibliografica degli ambiti disciplinari di competenza), monitora l'adeguatezza delle acquisizioni documentali, approva la ripartizione del budget nelle voci di spesa

I componenti attuali del Comitato scientifico

Presidente: prof. Paolo Tinti

Membri della componente docente: i prof. Alberto Bertoni, Loredana Chines, Chiara Coluccia, Federico Condello, Giuseppe De Gregorio, Francesca Florimbii, Chiara Gianollo, Matteo Martelli, Francesco Sberlati, Daniele Tripaldi, Marco Veglia

Membri della componente studentesca: i signori Raniero Pirlo, Chiara Taiariol

Membri della componente bibliotecaria: i dottori Pasquale Novellino, Carlo Simoni

Coordinatore gestionale: dott. Maurizio Zani

L'attuale Comitato scientifico si è insediato in data 8.1.2021 e rimane in carica per un triennio.