Collezioni di ebook

Ebook di ambito umanistico, accesso in prova ai cataloghi completi degli editori

Editore Cambridge University Press - accesso a oltre 46.000 e-book di tutte le subject collections

Editore Oxford University Press - accesso a oltre 40.000 e-book

Editore WILEY - Online Books (oltre 23.000 e-book di tutte le discipli)

Editore BRILL - Accesso al catalogo completo dell'editore

(notizie aggiornate all'1.8.2023)

Principali collezioni e piattaforme di ebook di interesse umanistico

• Academic complete - Proquest E-book Central

La risorsa rende disponibili circa 180.800 e-book di centinaia di editori accademici ed ha quindi un'ampia copertura disciplinare. I libri si possono leggere e consultare. Possono essere scaricati per 15 giorni sul proprio computer, portatile o mobile tramite iscrizione al portale.

• Darwinbooks

Collezione di e-book dell’editore il Mulino. Contiene attualmente oltre 900 volumi appartenenti alle collane scientifiche di scienze umane e sociali (storia, filosofia, linguistica, critica letteraria, psicologia, sociologia, scienza politica, economia, diritto), pubblicate a partire dal 2000.

• Editoria italiana Online

Collezione di oltre 12.600 libri a testo pieno in lingua italiana relativi alle Scienze umane e sociali. E' presente una sezione di circa 175 periodici italiani a testo pieno di Scienze umane e sociali.