22 marzo - 7 aprile 2024: Chiusura sala B Biblioteca filologia classica

La sala B della Biblioteca di Filologia classica sarà chiusa per lavori tecnici dal 22 marzo al 7 aprile 2024

Pubblicato il 05 marzo 2024

I lavori sull’impianto di raffrescamento della Sala B del terzo piano (Filologia classica) porteranno al rifacimento completo dell’impianto, con installazione di una pompa di calore. La sala sarà dunque finalmente più ospitale sia nel periodo estivo che nel periodo invernale.

I lavori comporteranno però interventi esterni ed interni che costringeranno alla chiusura della sala, per un periodo di circa due settimane.

Al fine di limitare il notevole disagio per studenti e studiosi, si è stabilito di cercare di concentrare i lavori interni (con chiusura della sala) alla settimana precedente e a quella successiva a Pasqua (aggiungendo il venerdì 22 marzo).

 Il personale della biblioteca è a disposizione per ogni richiesta di informazione in merito

 

Riepilogo tempi e modalità dei lavori

Lavori esterni alla Sala B (cortile 34) – 11 -21 marzo

Inizieranno il giorno 11 marzo, con l’installazione di ponteggi che arriveranno al terzo piano e proseguiranno con lavori all’impianto, sempre esternamente. I rumori non saranno costanti e si ritiene che saranno limitati dalla chiusura dei vetri delle finestre.

Chiusura Sala B (22 marzo-7 aprile)

La chiusura della Sala B (dalla porta a vetri dopo l’Aula 2) inizierà venerdì 22 marzo. La sala verrà riaperta lunedì 8 aprile, salvo imprevisti.

Durante il periodo di chiusura non sarà possibile accedere alla sala, né a utenti né al personale. I libri sugli scaffali verranno chiusi con cellophane per evitare che risultino impolverati.

L’accesso all’aula informatica potrebbe avvenire solo a partire dal 34 di via Zamboni. La sala A della Biblioteca sarà aperta regolarmente.

 

Prestito e consultazione

I lavori non consentiranno l’accesso né per il prestito né per la consultazione dei volumi presenti.